“Non succede spesso di imbattersi in un Concerto Corale così emozionante, con un programma curato e una direzione musicale coinvolgente.”
Dal 2009, la passione per la polifonia sacra e profana a Genova.
Il Gruppo Vocale Jubilus è un coro polifonico genovese fondato nel 2009. La nostra formazione è composta da circa quindici elementi, uniti dal desiderio di esplorare le infinite sfumature della musica vocale d’assieme.
Siamo una realtà attiva non solo nel territorio ligure: partecipiamo regolarmente a rassegne corali ed esibizioni in Liguria e in diverse regioni del Nord Italia, portando ovunque la ricchezza del canto a cappella.
Eseguiamo musica polifonica e sacra dei più grandi autori, con una dedizione speciale per i periodi Rinascimentale, Barocco e Romantico.
La nostra proposta spazia dai grandi maestri classici alla polifonia contemporanea:
Sotto la guida del direttore Enrico Sobrero, il coro ha consolidato la sua identità interpretativa, diventando un punto di riferimento tra i cori polifonici genovesi per rigore e vocalità.
Il coro polifonico Gruppo Vocale Jubilus, fra le varie attività istituzionali è orgoglioso di essere il coro ufficiale
della Delegazione Ligure degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia;
Nel corso della sua attività concertistica ha partecipato alle rassegne ACOL, alla rassegna Chiese in Musica organizzata dal Comune di Genova,
a diversi incontri amichevoli di corali presso la nostra sede storica che fu presso l'Abbazia di Santo Stefano in piazza Santo Stefano a Genova.
Nel biennio 2024-2026 ha tenuto servizio liturgico in diverse occasioni alla presenza di Card. Angelo Bagnasco
Arcivescovo emerito di Genova e di S.Em. Mons. Marco Tasca vescovo titolare dell'arcidiocesi di Genova.
Di recente, insieme all'associazione "Concentus - Don Luigi Porro" ha partecipato a due concerti di gala presso la cattedrale di Genova e quella di Tortona.
Opinioni e... sul gruppo Vocale Jubilus!
Vuoi contattarci per un concerto o un servizio liturgico?
Oppure vuoi semplicemente venire a cantare con noi?